MENU

Sondralo vince il Torneo di Rugby Under 14 Seven in casa

SPORT E TEMPO LIBERO - 23 10 2023 - Redazione

CONDIVIDI

/Emanuele Del Tenno
Emanuele Del Tenno, "Player of the Match" U14

Il SonDralo ha trionfato nel torneo di Rugby Under 14 Seven disputato nel proprio territorio, dimostrando la propria superiorità in una competizione emozionante.

 

Nella sfida contro il Como, il SonDralo ha dovuto sudare freddo per conquistare la vittoria, inizialmente in vantaggio ma poi costretto a resistere alla rimonta degli avversari nel secondo tempo. Tuttavia, una volta presa confidenza con il gioco a sette, i giovani rugbysti valtellinesi hanno alzato il livello delle prestazioni. Il Lecco è stato sconfitto con tre mete a una, dimostrando la crescita della squadra.

 

Nell'ultima partita contro l'Oggiono, con le squadre stanche, si sono viste azioni individuali spettacolari, in particolare quelle di Alì Diaby, che ha corso in lungo e in largo. Emanuele Del Tenno è stato nominato Player of the Match, incarnando lo spirito del rugby seven con il suo gioco intelligente e il supporto ai compagni.

 

In questa competizione di rugby a sette, il SonDralo ha vinto tutte le partite, aggiudicandosi il primo posto nella classifica generale. La formula del torneo ha consentito ai giovani rugbysti di sperimentare il dinamismo tipico del rugby seven, ampliando così la loro formazione.

 

Classifica Finale: 1° SonDralo 2° Como 3° Lecco 4° Oggiono

 

Under 16: Sondalo Sconfitto 40-20 da Milano Sud in una Partita dai Due Volti

Nella gara UNDER 16 tra Milano Sud e Sondalo, si è registrata una brutta sconfitta per i giovani valtellinesi. Il punteggio finale è stato di 40-20 a favore della squadra milanese.

 

Il primo tempo della partita è stato un vero incubo per i ragazzi di Sondalo, che hanno subito ben cinque mete, portando il punteggio a un difficile 33-13 a metà gara. Durante questi venti minuti iniziali, sembrava che i valtellinesi non avessero mai toccato la palla, commettendo placcaggi sbagliati e mostrando un gioco poco incisivo.

 

Tuttavia, nella ripresa, la situazione è migliorata per Sondalo, dimostrando un maggiore spirito di squadra e una capacità di lottare alla pari con l'avversario. Il secondo tempo si è chiuso con un parziale di 7-7.

 

Il coach di Sondalo, Claudio Nobili, si è mostrato molto deluso dalla prestazione della squadra, soprattutto nel primo tempo, definendo i ragazzi "poco concentrati, superficiali e approssimativi". Ha sottolineato che, nonostante un secondo tempo almeno decente, non è stato sufficiente a colmare il distacco accumulato nella prima metà della partita.

 

Questa partita segna la conclusione della prima fase dei play-off per la definizione dei gironi interregionali e territoriali per l’Under 16. Ora, sarà fondamentale tracciare un bilancio di quanto fatto finora e pianificare un lavoro mirato per le prossime sfide in allenamento.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI