MENU

Valtellina interessata al Tour de Suisse

SPORT E TEMPO LIBERO - 18 07 2023 - Guido Monti

CONDIVIDI

/Gigi Negri

Non solo Giro d'Italia e Next Gen under 23, anche il Tour de Suisse è entrato a far parte degli obiettivi che si pone l'infaticabile Gigi Negri, direttore del Consorzio turistico Media Valtellina di Tirano e promotore di eventi sportivi, ciclistici in particolare.

 

E' quanto emerso da un recente incontro da lui avuto con i responsabili della corsa a tappe elvetica in occasione della frazione disputata con arrivo nel Canton Grigioni (quella risultata purtroppo fatale al corridore svizzero Gino Mader, deceduto dopo una rovinosa caduta). Negri ha apertamente manifestato il suo interesse per portare in Valtellina una frazione della vicina corsa ciclistica, considerata pure la rilevanza della componente turistica di prossimità legata alla manifestazione sportiva.

 

Le prossime edizioni di Giro d'Italia e Tour de Suisse saranno importanti in quanto preliminari alle Olimpiadi del 2026, senza tener conto che nel 2025 si celebreranno i 200 anni della strada che conduce al passo dello Stelvio, progettata dall’Ingegner Carlo Donegani. Si punta quindi a un accordo pluriennale, così da poter sviluppare un'adeguata strategia comunicativa e di promozione, e da questo punto di vista Gigi Negri è una garanzia di attenzione e disponibilità alle esigenze del nostro territorio.

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI