MENU

Valtellina Summer League 2024: basket e volley per promuovere il territorio

SPORT E TEMPO LIBERO - 17 07 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Camp estivi Valtellina Summer League

Lunedì mattina, presso la Sala Consiliare della Provincia di Sondrio, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione della Valtellina Summer League, organizzata dall’Azienda di Promozione e Formazione Valtellina. Alla conferenza erano presenti Davide Menegola, Presidente della Provincia di Sondrio, Gigi Negri, direttore del consorzio turistico Media Valtellina e promotore dell’evento, Andrea Ballan, consulente del progetto, oltre a diversi amministratori locali che sostengono l’iniziativa.

 

La Valtellina Summer League ha l’obiettivo di combinare sport di alto livello, come basket e volley, con la promozione turistica del territorio. L’evento include partite, tornei, camp estivi e altre iniziative che mirano a incrementare il flusso turistico nelle località coinvolte, mettendo in luce le eccellenze della Provincia di Sondrio.

 

I camp estivi, che si sono svolti a Chiesa in Valmalenco dal 16 al 29 giugno e a Livigno dal 30 giugno al 5 luglio, hanno visto la partecipazione di giovani pallavoliste da tutta Italia. Le atlete hanno avuto l'opportunità di allenarsi con alcune delle più note campionesse del volley italiano, tra cui Valentina Diouf, Jennifer Boldini, Ilenia Moro, Vittoria Piani e Laura Bovo. Lo staff tecnico comprendeva il coach Francois Salvagni, ora in Francia con il Mulhouse Alsace, e il polacco Maciej Juszt.

 

A settembre, la Valtellina Summer League proporrà un calendario di eventi ricco di appuntamenti. Dal 5 al 7 settembre, Livigno ospiterà quattro squadre di basket maschile di serie A (Pallacanestro Varese, Pallacanestro Cantù, Vanoli Cremona e Aquila Trento) che si affronteranno in una serie di partite. L’8 settembre, a Sondrio, si disputerà la sfida tra Varese e Cremona.

 

Per quanto riguarda il volley femminile, nella seconda settimana di settembre arriveranno in provincia di Sondrio otto squadre, quattro di serie A1 e quattro di serie A2. Il programma prevede allenamenti congiunti e amichevoli, culminando nel “Trofeo Città di Sondrio” il 14 e 15 settembre con le squadre di A1. Tutte le informazioni sugli orari e i biglietti sono disponibili sul sito www.valtelliansummerleague.it.

 

La Valtellina Summer League ha ricevuto il supporto economico della Provincia di Sondrio e del B.I.M. - Consorzio dei Comuni del Bacino Imbrifero Montano dell’Adda, oltre a quello di vari enti e amministrazioni comunali, tra cui la Comunità Montana della Valchiavenna, i Comuni di Sondrio, Aprica e l’Unione dei Comuni della Valmalenco, e l’APT di Livigno.

 

Il progetto di quest’anno punta a coinvolgere l’intero territorio, da Livigno a Chiavenna, sotto un unico brand, con una particolare attenzione alla comunicazione e alla promozione mediatica, coordinata dall’Azienda di Promozione e Formazione Valtellina.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI