MENU

Valtellina Vikings, debutto con sconfitta ma grande entusiasmo

SPORT E TEMPO LIBERO - 16 11 2023 - Redazione

CONDIVIDI

/Valtellina Vikings

I Valtellina Vikings, la prima e per ora unica squadra di football americano della nostra valle, hanno fatto il loro debutto nel campionato 7-League organizzato dal Comitato CSI di Lecco. La squadra valtellinese, che ha esordito domenica 12 novembre a Pordenone contro l'Altolivenza 29ers, ha perso di misura per 21 a 19.

 

"Un vero peccato - ha confessato il responsabile della squadra Matteo Collazuol - perché abbiamo proprio giocato bene e potevamo vincere, ma alcuni errorini ci sono costati cari".

 

Nonostante la sconfitta, l'entusiasmo dei Vikings è comunque altissimo e la squadra è pronta per le prossime partite. Il 19 novembre alle ore 14.00 allo Stadio Cerri Mari a Sondrio ospiteranno i Commandos Brianza, il 3 dicembre a Ello, in provincia di Lecco, il ritorno contro i Commandos Brianza e il 10 dicembre alle ore 14.00 allo Stadio di Sondrio la sfida contro i Cocai Terraferma.

 

I Valtellina Vikings sono alla seconda esperienza in questo campionato e, nonostante siano la squadra più giovane del torneo, hanno dimostrato di poter competere con le altre formazioni. La squadra valtellinese è composta da giocatori di tutte le età e provenienze, accomunati dalla passione per il football americano.

 

Il campionato 7-League è un torneo fisico e molto tecnico dove il gioco di squadra fa la differenza. Le squadre partecipanti sono divise in due gironi, uno nord e uno sud. Le prime due classificate di ciascun girone si qualificano per i playoff, che si concluderanno con la finale in campo neutro a Firenze.

 

Ecco le squadre partecipanti al Campionato Nazionale CSI 7-League edizione 2023-2024:

NORD

  • Cocai Terraferma
  • Commandos Brianza
  • Altolivenza 29ers
  • Valtellina Vikings

CENTRO SUD

  • Vespe S. Giorgio Ionico
  • Goblins Lanciano
  • Speck Pescara
  • Stell Bucks Caserta

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI