MENU

Weekend di rugby giovanile a Sondalo: Successi e rimonte beffarde

SPORT E TEMPO LIBERO - 31 03 2025 - Redazione

CONDIVIDI

/U16

Fine settimana intenso per le squadre giovanili del DBM Sondalo, impegnate su più fronti. L'Under 16 chiude il campionato regionale con una convincente vittoria contro il Tradate, consolidando il terzo posto in classifica. Per l'Under 14, invece, un’altra sconfitta in rimonta lascia l’amaro in bocca, con i Raptors che segnano la meta decisiva all’ultimo minuto. Nel minirugby, ottimi risultati al Memorial Corlatti di Sondrio, con l'Under 10 imbattuta e buone prestazioni delle altre categorie.

Under 16: Vittoria e terzo posto in campionato

Sondalo chiude il girone regionale con una convincente vittoria per 37-15 contro il Tradate, consolidando il terzo posto in classifica. Nonostante un inizio in salita, con il Tradate in vantaggio al 4', la squadra di Nobili e Cogliati ha reagito prontamente grazie alla meta di Diaby e a una serie di marcature di Muti, Gianatti e Lavizzari. Nel secondo tempo, pur in superiorità numerica, i valtellinesi hanno subito due mete avversarie prima di chiudere l’incontro con l’ultima marcatura di Muti.

 

"Partita da fine stagione, giocata con disciplina ma senza particolare spettacolarità. Il nostro bilancio è positivo, anche se la mancanza di continuità negli allenamenti ha influito sulle sfide con le squadre più forti" – ha commentato lo staff tecnico. Ora la squadra si prepara per la tournée in Francia a fine maggio, con la partecipazione al Torneo Internazionale del Mistral a Hyeres e la possibilità di assistere al match di Top 14 tra Toulon e Bordeaux.

Under 14: Sconfitta all'ultimo minuto

Ancora una rimonta fatale per l'Under 14, che cede ai Raptors per 38-31 dopo un primo tempo chiuso in vantaggio. La squadra di Parigi e De Piaz ha mostrato un buon gioco nella prima frazione, ma nella ripresa ha accusato cali di concentrazione, concedendo troppe opportunità agli avversari. L’ultimo minuto è stato decisivo: sul 31-31, un attacco insistente dei Raptors ha portato alla meta della vittoria.

 

"Ci è mancata la lucidità e la determinazione nei momenti cruciali. Troppe imprecisioni difensive ci hanno penalizzato" – ha dichiarato coach Parigi. Ora l'Under 14 si concentra sui prossimi tornei, con il primo appuntamento il 12 aprile al Memorial Amatori di Parma, seguito dal Torneo Internazionale di Sondrio e dal prestigioso Trofeo Città di Treviso il 17 e 18 maggio.

Minirugby: Ottimi risultati al Memorial Corlatti

Le squadre giovanili del DBM Sondalo hanno partecipato con entusiasmo alla XX edizione del "Memorial Corlatti" a Sondrio. L'Under 12 ha ottenuto una vittoria, due pareggi e tre sconfitte, tutte con scarti minimi. L'Under 10 ha brillato, rimanendo imbattuta con cinque vittorie e un pareggio. L'Under 8 ha iniziato bene con due successi, ma ha poi ceduto alla fatica, chiudendo con quattro sconfitte.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI