MENU

In ricordo di Donatella Delle Coste

CRONACA - 09 02 2022 - Marco Agutoli

CONDIVIDI

/Donatella Delle Coste

È passato molto tempo da quando sono stato chiamato ad essere il presidente della Fondazione “Giardino di infanzia di Tirano” e, assieme a tutto il personale e con la comunità delle suore FMA, abbiamo lavorato per sostenere e concretizzare l’impegno di questo ente verso i piccoli. Nonostante tutto il tempo passato, un sottile filo di affetto mi ha tenuto legato alle persone che ancora oggi lavorano e si spendono in questa insostituibile istituzione tiranese.

 

Oggi ho saputo che la maestra Donatella - o sarebbe meglio dire “maestra Dona” visto che così l’abbiamo sempre chiamata -, ci ha prematuramente lasciati. La tristezza, in questi casi, allaga sempre il cuore e alla mente ritornano ondate di ricordi: evidenti a chi l’ha incontrata sono la sua disponibilità, la sua sensibilità e la sua attenzione ai piccoli che ha sempre messo al primo posto. Io ho avuto il privilegio di vedere la gioia e la “solarità” con cui sempre si è accostata ai bimbi ma la cosa che più mi ha colpito di lei nei nostri incontri, è il suo sorriso: sempre pronto a spuntare su quel viso di donna provata dalla vita ma forte e risoluta.

 

Lasci in tutti noi, ma credo soprattutto nei “tuoi bambini” e nelle loro famiglie, un meraviglioso seme di riconoscenza per l’affetto che hai saputo dare e per tutto il tempo che hai speso nell’educazione: abbiamo avuto il privilegio di averti tra noi e non potremo scordarti.

 

Marco Agutoli

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI