MENU

Anna Galanga, dopo sei mesi riprendono gli impegni artistici

CULTURA E SPETTACOLO - 30 03 2021 - Marco Travaglia

CONDIVIDI

/Il critico Angelo Crespi con Anna Galanga
Il critico Angelo Crespi con Anna Galanga

In questo travagliato periodo pandemico, l'ultima esposizione della pittrice tiranese Anna Galanga si è conclusa a fine settembre a Firenze, nella prestigiosa e molto suggestiva Residenza-Palazzo Ximenes Panciatichi, in occasione della presentazione dell'Annuario Artisti 2020. L'evento è stato presentato dai critici che hanno redatto l'Annuario, tra cui Vittorio Sgarbi.

"Mi sono rimasti - afferma Galanga - il ricordo e un po' di nostalgia degli amici rivisti, della grande affluenza di critici, stampa, fotografi, personalità politiche, artisti, mercanti, galleristi e amanti dell'arte e il loro apprezzamento riguardo al mio dipinto Irresistibile ambiguità dionisiaca.

 

All'inizio del 2021, Galanga ha ricevuto, “inaspettatamente e con grande sorpresa e gioia”, la pubblicazione di 5 cataloghi personalizzati, dedicati ad alcune sue opere, stampati in occasione del premio ricevuto dalla critica a seguito dell'evento “Premio Città di New York” presso la Galleria White Space Chelsea. “Consultare un catalogo omaggiato e personalizzato – ha detto l'artista abduana - è stato un vero piacere. Ringrazio l'editore Sandro Serradifalco per la stima e la generosità dimostratemi”.

 

Sempre all'inizio dell'anno, Angelo Crespi, uno dei più preparati, affermati ed influenti esperti in perizie e valutazioni economiche, ha rilasciato a Galanga un certificato, dando valore ad una parte significativa della sua espressione artistica. “Già nel 2013 – aggiunge la pittrice - Paolo Levi, critico ed expertise per Bolaffi Arte aveva valutato con generosità i miei lavori esposti a Torino, Milano e Venezia. Mi aveva rilasciato un certificato di valutazione con documentazione e testo critico per le molte opere visionate, Certificati che conservo gelosamente. Ad oggi, dopo soli 7 anni, il valore a quanto pare è aumentato di moltissimo: mi sembra impossibile, non avrei mai immaginato!”.

 

E proprio in questi giorni è arrivata la conferma per nuove esposizioni ed eventi. A Roma, Galanga esporrà, dal 9 al 19 aprile, "Primigenia luce" durante la mostra intitolata “L’Arte, prolungamento della creazione divina" che si terrà presso la prestigiosa Galleria “LA PIGNA”, nel Seicentesco Palazzo Maffei Marescotti, (facente parte del territorio Vaticano).

 

Infine, dal 15 al 20 maggio, sarà la volta di Parigi, “una meta a me particolarmente cara. Per l'occasione – afferma Galanga, che esporrà Irresistibile ambiguità dionisiaca - l'Editore Sandro Serradifalco, che ringrazio di cuore, oltre che omaggiarmi la partecipazione alla mostra mi dedicherà per l'occasione una recensione critica”.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI