MENU

Circuito Grand Prix Road, 3° posto per il Team Paredi Citroen Peugeot

SPORT E TEMPO LIBERO - 11 04 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/team paredi lovero

Una domenica che, guardando fuori dalla finestra, faceva decidere di rimanere a casa al calduccio sotto le coperte, ma non è andata così per 120 temerari atleti , anche delle vicine province di Como, Brescia, Varese e Milano, che senza badare al pericolo di pioggia ha raggiuto lo splendido Parco dell’Adda del comune di Lovero, curato nei minimi particolari, per partecipare alla gara ciclista competitiva in programma, valevole come seconda prova del Circuito Grand Prix Road.

 

Il percorso, completamente tracciato ed organizzato dal Team AltaValtellina bike nella persona di “Tito“ Romani e dei suoi instancabili collaboratori, ha visto un circuito molto impegnativo e tecnico tutto segnalato e reso perfettamente in sicurezza con la dislocazione anche di materassi di protezione nei punti più pericolosi, per un totale di 65 chilometri e cinque giri, con l’arrivo in
prossimità della sede dello stabilimento di confetture “ Vis “, presidiato in modo impeccabile dai Volontari delle varie associazioni tra cui quelle della Croce Rossa, della Protezione Civile e dell’Associazione Carabinieri in Congedo di Tirano.

 

La partenza è stata molto veloce, dove i più forti atleti hanno da subito impresso un ritmo infernale che ha spaccato il gruppo in più tronconi. Prima del primo passaggio nel gruppo dei primi c’è stata una caduta che ha coinvolto alcuni atleti tra cui uno del Team, Ennio Alteri, senza gravi conseguenze che gli hanno permesso di riprendere il via e terminare la gara sul podio di categoria. Eccellente il risultato ottenuto dal portacolori del Team Paredi, Matteo Mazza entrato nella fuga decisiva giocandosi la vittoria finale e giungendo 5° assoluto, piazzamento che gli consentiva di vincere la categoria Master/1, a pochi secondi dal vincitore Simone Romani che batteva al fotofinish con un colpo di reni il forte corridore Comasco Michele Mascheroni. Matteo Moltoni giungeva 9° di categoria Sport Elite e 29°assoluto, Giancarlo Rinaldi 7° di categoria M/1 e 43°assoluto, Ivan Beltramini 10° di categoria e 73° assoluto, Manuel Marantelli 18° di categoria Sport Elite e 48° assoluto, il giovane promettente Gioele Bolandrini 2° di categoria Sport Junior e 49° assoluto, Ennio Alteri 3° di categoria M/6 e 67° assoluto.

 

Con le vittorie e i piazzamenti di categoria il Team Paredi Citroen Peugeot, conquistava il trofeo giungendo sul podio al 3° posto delle migliori Società partecipanti, premiati dai Sindaci dei comuni di Lovero e Vervio presso la struttura coperta del Parco dell’Adda, dove è stato anche allestito il pasta party. La settimana scorsa in Talamona si è svolta la gara di apertura “ 3° Trofeo Ava Food “ inserita nel programma delle manifestazioni ciclistiche Provinciali. Il Circuito di 67 chilometri molto insidio e tecnico ha visto alla partenza 104 atleti che si sono dati battaglia sugli 8 giri del percorso. 

 

Gli Atleti del Team Paredi Citroen Peugeot si sono ben comportati giungendo: Matteo Moltoni 9° di categoria Sport Elite e 32° assoluto, Ivan Beltramini 5° di categoria M/1 e 34° assoluto, Ivan Mazza 9° di Categoria M/1 e 44° assoluto, Ennio Alteri 3° di categoria M/6 e 78° assoluto, Gioele Bolandrini 1° di categoria Sport Junior e 89° assoluto. Il Presidente del Team Paredi Citroen
Peugeot, si è congratulato con gli atleti del Team per i risultati conseguiti fiducioso di partecipare anche lui nelle prossime gare in programma con i restanti atleti ancora un po’ indietro di preparazione.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI