MENU

Corvi vince ancora e Rebel bike si ritira

SPORT E TEMPO LIBERO - 20 01 2025 - Guido Monti

CONDIVIDI

/Valentina Corvi
foto diffusa da tuttobiciweb

Novità di natura diversa e di certo contrastanti tra loro sono giunte in settimana sul fronte ciclistico di casa nostra.

 

Da un lato c'è stata la lieta notizia della riconferma di Valentina Corvi quale campionessa d'Italia under 23 di ciclocross. La quasi ventenne tiranese si è aggiudicata a Faè di Oderzo il quarto titolo tricolore individuale, il secondo consecutivo di categoria. Al suo successo si è abbinato in campo maschile quello del talamonese Gioele Bertolini, giunto alla 5^ affermazione tra gli élite.

 

A una carriera aperta a prospettive luminose fa da contraltare la chiusura improvvisa e per certi versi inaspettata dell'impegno agonistico da parte del Rebel bike Paredi di Mazzo, che corrisponde alla cessazione dell'attività in proprio del titolare. Il team si fa da parte dopo 4 anni in cui ha permesso a tanti ragazzi di potersi misurare coi propri coetanei sia in provincia che fuori.

 

Ma se la squadra si ferma, i giovani atleti che ne facevano parte proseguiranno comunque a gareggiare vestendo i colori di altre società. Un doveroso ringraziamento va indirizzato al direttore sportivo, il grosino Battista Pini, che ha seguito con costanza e passione la crescita di diversi suoi allievi del pedale.  

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI