Così non va – STREET ART O PARABOLA DI UN'AMMINISTRAZIONE?
COSI' NON VA - 09 11 2016 -
Rubrica “Così non va – Contributi (seri e semiseri) per migliorare Tirano”. Uno spazio dedicato a riflessioni irriverenti, caratterizzate da uno spirito goliardico, che hanno lo scopo di punzecchiare l’opinione pubblica in merito a tematiche di respiro locale.
Street art o parabola di un’amministrazione? Anni di buche e rammendi d’autore. Francesco Perego
GALLERY
LASCIA UN COMMENTO:
DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.
2 COMMENTI
09 11 2016 13:11
Voce dei Perchè
Ecco un bell’esempio di collaborazione tra un Cittadino e un tecnico del Comune che ha motivato il “Perché “ della segnalazione del signor Francesco Perego. L’importante è che il problema sia tenuto sempre in evidenza e il lavoro non si protragga troppo nel tempo. Interessante sarebbe sapere la tempistica del programma dei lavori stilato con gli enti dediti ai sotto-servizi per risolvere il problema.
09 11 2016 10:11
pola Daniele
In quel punto, come dimostrano le artistiche toppe in cemento, si verificano spesso dei cedimenti della pavimentazione dovuti al fatto che il materiale di sottofondo si disperde lasciando il vuoto. La cosa non è di facile soluzione se non si capisce la causa del fenomeno. Finora si è provveduto alla semplice messa in sicurezza che nell'immediato ha visto la panchina come strumento per evitare che qualcuno finisse nel buco. L'ufficio tecnico comunale in collaborazione con gli enti dediti ai sotto-servizi (Secam e Tcvvv) ha in programma di aprire tutta l'area per capire cosa provoca il fenomeno e risolvere il problema. Ringrazio i cittadini che attenti al nostro territorio avvisano delle situazioni di pericolo come questa. Daniele Pola