MENU

A Tirano l'Incontro con Don Massimo Mapelli, Cavaliere della Repubblica per l'Impegno Sociale

CRONACA - 11 11 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/madonna di tirano

Venerdì 15 novembre alle ore 21, presso la Sala “Beato Mario” in Piazza Basilica a Madonna di Tirano, si terrà un incontro speciale con don Massimo Mapelli, prete della Caritas ambrosiana e Cavaliere della Repubblica italiana.

 

Originario di Cicognola di Merate e prete dal 1997, don Massimo è un esempio di solidarietà e impegno verso i più fragili. L’incontro è organizzato dal Centro di Ascolto Caritas “Annalisa Bergamelli” di Tirano nell’ambito della Giornata dei Poveri, con l’obiettivo di diffondere testimonianze di accoglienza e integrazione.

 

Nel corso della serata, don Massimo condividerà le esperienze che lo hanno portato a essere insignito del titolo di Cavaliere nel giugno 2024 dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Questo riconoscimento gli è stato conferito per il suo lavoro incessante con persone in difficoltà e per la gestione di beni confiscati alla criminalità organizzata, come la Masseria di Cisliano, dove ha creato un rifugio per minori non accompagnati, mamme sole, profughi, e altre persone in condizioni di vulnerabilità.

 

Fondatore dell’associazione “Una casa anche per te” e della cooperativa sociale Madre Terra, don Massimo si distingue per il coinvolgimento dei giovani e la loro formazione attraverso campi di lavoro, che hanno visto la partecipazione di almeno 15mila ragazzi dal 2015. Con modestia, ha accolto l’onorificenza come un riconoscimento collettivo per tutti i “badilanti del territorio” che, come lui, lavorano ogni giorno per migliorare la vita degli altri.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI