MENU

Aggredisce i Carabinieri dopo essere stato morso dal cane, arrestato

CRONACA - 25 12 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Carabinieri

Notte movimentata quella di lunedì 23 dicembre nella tranquilla cittadina di Ponte in Valtellina, dove un uomo di 36 anni, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai Carabinieri per resistenza a pubblico ufficiale e violazione della misura di prevenzione.

 

L'intervento delle forze dell'ordine è stato richiesto presso l'abitazione di un 64enne, anche lui con precedenti penali, dopo che il cane dell’uomo aveva morso un ospite in evidente stato di alterazione psicofisica. L’arrivo dei sanitari non ha placato la situazione: il 36enne, visibilmente aggressivo, ha assunto un atteggiamento ostile e minaccioso verso il personale medico.

 

All’arrivo dei Carabinieri delle Stazioni di Ponte in Valtellina e Teglio, la tensione è ulteriormente salita. Il ferito si è scagliato con violenza contro gli agenti, spintonandoli nel tentativo di opporre resistenza. L’uomo è stato immediatamente immobilizzato e ammanettato.

 

Condotto all’ospedale di Sondrio per essere medicato, il 36enne è risultato essere sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno in un’altra città. La sua presenza a Ponte in Valtellina ha quindi configurato una violazione delle disposizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria.

 

Dichiarato in arresto, l’uomo è stato trasferito presso la casa circondariale di Sondrio, dove rimane a disposizione della magistratura.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI