MENU

Altra giornata di passione sulla Milano-Tirano, in attesa di un nuovo stop e di uno sciopero

CRONACA - 09 10 2024 - Guido Monti

CONDIVIDI

/treno

Il quotidiano calvario cui sono sottoposti  da tempo gli utenti della linea ferroviaria Milano-Tirano è proseguito martedì a causa dell'ennesimo guasto che stavolta si è verificato in mattinata tra le stazioni di Lierna e Varenna Esino.

 

L'inconveniente ha provocato ritardi e cancellazioni lungo l'arco dell'intera giornata dell'8 ottobre. Anche se l'intoppo è stato risolto, la circolazione ne ha risentito prolungatamente facendo registrare ritardi giunti a superare i 40 minuti. Il problema è che ormai questa sembra diventata la regola e non l'eccezione (la settimana era già iniziata lunedì con altri disservizi) e ci si domanda sempre più insistentemente chi debba rispondere di tanta palese inefficienza e incapacità di gestione.

 

L'elenco dei convogli costretti a rallentamenti, variazioni quando non addirittura a soppressione è interminabile e non vale la pena di entrare nei dettagli per confermare l'insostenibilità di una situazione divenuta cronica. Ai disagi consueti se ne aggiungeranno altri nel prossimo weekend, quando da venerdì a domenica la linea sarà nuovamente chiusa tra Tirano e Morbegno per consentire altri lavori di potenziamento infrastrutturale.

 

Ma non solo, perché dalla serata di sabato a quella di domenica è stato indetto uno sciopero nazionale che riguarderà anche la provincia di Sondrio e la Lombardia.

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

1 COMMENTI

09 10 2024 13:10

ma57

Anche oggi mercoledi 9 ottobre giornata di ordinario disservizio: treno RE2817 cancellato (nessun bus sostitutivo). Considerando che questo è il mezzo di trasporto per gli studenti che frequentano le scuole superiori a Sondrio e che la cancellazione di questo treno è frequente da settembre ad oggi, mi chiedo come mai nessun organo di governo locale non sia intervenuto su questa situazione degna di paese da terzo mondo. La situazione non cambia per quanto riguarda il treno di ritorno per gli studenti (RE 2822 delle 13:21) anche oggi annullato. BASTA!!!! Non è possibile continuare in questo modo!!! Chiedo ai genitori dei ragazzi che subiscono questa situazione di far sentire la loro voce!!! Facciamo sentire la nostra voce, proviamo a cambiare lo status quo, coinvolgiamo le massime autorità a livello provinciale!!! LA MISURA E' COLMA