MENU

Sciopero del trasporto ferroviario: Disagi in vista per lunedì 30 settembre

CRONACA - 26 09 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/treno

I sindacati ORSA e Uiltrasporti hanno indetto uno sciopero del trasporto ferroviario che avrà luogo dalle ore 3 di lunedì 30 settembre alle ore 2 di martedì 1° ottobre. L’agitazione interesserà l'intera giornata di lunedì, causando significative ripercussioni sulla circolazione dei treni regionali, suburbani e sui collegamenti aeroportuali Malpensa Express e S50 Malpensa Aeroporto-Bellinzona. I viaggiatori sono pertanto invitati a prepararsi per variazioni e cancellazioni dei servizi.

 

 

Per mitigare i disagi, Trenord ha comunicato che circoleranno regolarmente i treni inclusi nella lista delle corse garantite, consultabile sul sito ufficiale trenord.it. Questi treni opereranno nelle fasce orarie 6-9 e 18-21. È fortemente consigliato ai passeggeri di verificare l’elenco prima di mettersi in viaggio, con particolare attenzione alle corse serali per il rientro a casa.

 

Dettagli sulle Fasce di Garanzia:
  • Mattina: Viaggeranno i convogli con orario di partenza dalla stazione di origine dopo le 6 e arrivo alla destinazione finale entro le 9.
  • Pomeriggio/sera: Circoleranno i treni con partenza prevista dopo le 18 e arrivo entro le 21.

Tutte le altre corse previste dall'orario ordinario non saranno garantite e potrebbero subire cancellazioni.

 

 

Per i collegamenti tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto, così come tra Busto FS e Malpensa Aeroporto, saranno attivati autobus sostitutivi senza fermate intermedie. A Milano Cadorna, gli autobus partiranno da via Paleocapa, 1.

 

 

Le informazioni aggiornate sulla circolazione saranno disponibili sulle pagine dedicate di ogni linea sulla App e sul sito Trenord. Inoltre, si raccomanda ai passeggeri di prestare attenzione agli annunci sonori e ai monitor presenti nelle stazioni per ulteriori aggiornamenti.

 

Per ulteriori dettagli e per consultare l’elenco dei treni garantiti, visitare il sito ufficiale trenord.it.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI