MENU

Arrestato rapinatore pluripregiudicato di 26 anni

CRONACA - 04 11 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Arrestato rapinatore pluripregiudicato di 26 anni

Nel pomeriggio di sabato 2 novembre, la Polizia di Stato di Sondrio ha eseguito un ordine di carcerazione emesso il giorno stesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d'Appello di Catania nei confronti di un cittadino italiano di 26 anni, identificato come S. V. N., residente nel capoluogo sondriese.

 

 

L'uomo era stato condannato con sentenza definitiva alla pena di 7 anni e 6 mesi di reclusione per aver commesso plurimi reati di rapina aggravata in concorso in Sicilia. Dopo l'emissione del provvedimento, il soggetto ha tentato di allontanarsi dalla provincia di Sondrio per sfuggire all'esecuzione della pena.

 

 

Grazie a un'attività di monitoraggio continuativo, comprendente servizi di osservazione, controllo e pedinamento, gli investigatori della Squadra Mobile di Sondrio sono riusciti a localizzare il condannato. La cattura è stata effettuata con il supporto degli operatori della Sottosezione della Polizia Stradale di Bellano (LC) sulla Statale 36 in provincia di Lecco.

 

 

Al termine degli accertamenti di rito, il giovane è stato trasferito presso la casa circondariale di Sondrio, dove sconterà la sua pena. L'operazione sottolinea l'efficacia della collaborazione tra diverse unità della polizia e la determinazione nel garantire che le sentenze definitive vengano eseguite senza esitazione.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI