MENU

Chiusura strade per la manifestazione ciclistica Re Stelvio Mapei 2024

CRONACA - 11 07 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/viabilità

In occasione della manifestazione ciclistica "Re Stelvio Mapei 2024", prevista per il giorno 14 luglio 2024, il Prefetto della Provincia di Sondrio ha emesso un'ordinanza di chiusura stradale per garantire la sicurezza dei partecipanti e degli spettatori.

 

La sospensione temporanea della circolazione riguarderà il tratto di strada compreso tra Bormio e la località Bagni Vecchi e la chiusura totale al traffico nel tratto da Bormio località Bagni Vecchi al Passo dello Stelvio, lungo la S.S. 38. La chiusura sarà attiva nella fascia oraria dalle 8:45 alle 14:00.

 

Durante questo periodo, sarà vietato il transito di qualsiasi veicolo non autorizzato in entrambi i sensi di marcia del tratto interessato dalla manifestazione. I conducenti di veicoli provenienti da strade o aree che intersecano il percorso dovranno fermarsi e rispettare le segnalazioni degli organi di vigilanza o del personale dell’organizzazione. È altresì vietato attraversare la strada sia per i veicoli che per i pedoni.

 

I divieti non si applicano ai veicoli di polizia, antincendio, pronto soccorso e a quelli specificamente autorizzati dall’organizzazione o dagli organi di polizia.

 

Gli Organi di polizia stradale saranno incaricati di eseguire l'ordinanza e di verificare il rispetto delle prescrizioni imposte. La carovana ciclistica sarà scortata dalla polizia stradale e, ove necessario, da personale abilitato per la scorta tecnica.

 

L’organizzazione predisporrà un idoneo servizio di segnaletica in corrispondenza delle intersezioni stradali per informare tutti gli utenti della strada sulla sospensione temporanea della circolazione.

 

La Prefettura invita tutti gli automobilisti e i pedoni a rispettare le disposizioni e a prestare la massima attenzione per garantire la sicurezza durante l'evento.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI