MENU

Ciao Franco

CRONACA - 12 01 2025 - Marco Travaglia

CONDIVIDI

/Franco Clementi
Franco con la moglie Paola

Ho avuto la fortuna di conoscere Franco Clementi in ambito familiare, dove si distingueva per cordialità, intelligenza e simpatia, qualità che condivideva con la moglie Paola e che hanno saputo trasmettere anche ai figli.

 

Al momento dell'ultimo saluto, un gran numero di persone è accorso per testimoniare affetto e vicinanza, rendendo omaggio a Franco e ai suoi numerosi familiari: cinque figli, sedici nipoti e tre pronipoti. Sulla bara, come sottolineato dal figlio Paolo, erano presenti il sacro e il profano, rappresentati dalla sciarpa della Roma, la sua grande passione, che insieme al suo inconfondibile accento romano, gli consentiva di mantenere un simpatico legame con la sua terra d'origine.

 

Ho avuto anche il privilegio di collaborare con lui in ambito professionale. Intorno Tirano ha avuto l'onore di ospitare alcuni suoi scritti, tra cui la rubrica "Io li ho visti", molto apprezzata dai lettori, alla quale vi rimando tramite questo link: https://archiviointornotirano.blogspot.com/search?q=io+li+ho+visti.

 

Franco Clementi era nato a Roma nel 1932 da una famiglia di origini marchigiane. Sempre a Roma si era laureato in Medicina nel 1956. La sua attività professionale si è svolta prevalentemente in Valtellina, dove ha ricoperto a lungo l'incarico di Primario del Servizio di Radiologia presso l'Ospedale di Sondalo. Tra i suoi numerosi impegni, è stato presidente dell'Unitre fino al 2024. Tiranese d’adozione, ci lascia un uomo colto e appassionato della vita.

 

Ciao Franco, un abbraccio.

 

Marco Travaglia

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI