MENU

Controlli straordinari della Polizia: Oltre 200 persone controllate

CRONACA - 30 08 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Controlli straordinari della Polizia: Oltre 200 persone verificate

La Polizia di Stato di Sondrio ha svolto dei servizi straordinari di controllo del territorio nei giorni 22, 23 e 24 agosto, coinvolgendo l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, il Reparto Prevenzione Crimine di Torino e le Polizie Locali di Sondrio, Bormio e Livigno.

 

Questi controlli, disposti dal Questore della Provincia di Sondrio, si sono concentrati nei centri urbani di Sondrio, Bormio e Livigno, principali località turistiche della provincia. Queste zone, infatti, sono frequentate anche durante l'estate per i ritiri precampionato delle squadre di calcio e basket nazionali e internazionali e si trovano vicino a aree boschive note per attività di spaccio.

 

Durante le operazioni sono stati controllati oltre 50 veicoli e più di 200 persone, inclusi 14 cittadini stranieri e 26 individui con precedenti di polizia. I controlli hanno riguardato anche esercizi pubblici segnalati per criticità legate all’ordine e alla sicurezza pubblica, con il supporto delle Polizie Locali.

 

Particolare rilevanza ha avuto l'intervento del personale nella zona di Bormio, dove è stato dato supporto ai Vigili del Fuoco durante il blocco temporaneo della funivia il pomeriggio del 23 agosto.

 

Inoltre, durante la settimana, la Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Sondrio ha effettuato numerosi controlli amministrativi a bar e locali pubblici nei comuni di Albosaggia, Berbenno, Caiolo, Chiuro, Poggiridenti, Teglio e Villa di Tirano, senza riscontrare violazioni tali da richiedere sanzioni.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI