MENU

Incontro tra il sindaco di Tirano e i valtellinesi a Milano

CRONACA - 22 02 2025 - Guido Monti

CONDIVIDI

/luca palestra
Luca Palestra

Il tiranese Luca Palestra, da poco entrato in carica quale presidente dell'Associazione culturale valtellinesi a Milano, ha organizzato lo svolgimento di un incontro col sindaco di Tirano Stefania Stoppani, tenuto nel pomeriggio di venerdì 21 febbraio presso la sede del sodalizio in via Palestro 12 a Milano.

 

Come tema del dibattito con la prima cittadina tiranese è stato scelto 'Olimpiadi 2026, quali prospettive per Tirano e la Valtellina?' Per la circostanza è stato previsto l'approfondimento di argomenti legati ai Giochi, tra cui gli eccessi del turismo, i cambiamenti climatici in atto pure nella nostra valle, il futuro delle località turistiche valtellinesi, la tangenziale di Tirano e le prospettive per Tirano una volta terminato l'evento in programma nel mese di febbraio del 2026.

 

Stefania Stoppani, primo sindaco donna di Tirano, sarà chiamata ad affrontare il post Olimpiadi anche in veste di esperta di turismo e responsabile del servizio marketing del capoluogo di provincia, nonché referente per Sondrio del progetto Cult City di Regione Lombardia.

 

L'aiuteranno al riguardo la sua trascorsa esperienza di assessore al turismo a Tirano e la titolarità di un'agenzia turistica nella località di cui è alla guida amministrativa. Dal canto suo Luca Palestra, acceso tifoso milanista, è un free-lance esperto di comunicazione, settore nel quale vanta numerose e variegate collaborazioni editoriali. 

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI