MENU

L'ex sindaco Pruneri presidente degli anziani di Grosio

CRONACA - 27 02 2024 - Guido Monti

CONDIVIDI

/L'ex sindaco Pruneri presidente degli anziani di Grosio
Foto di Paolo Ghilotti

Non si può dire che Antonio Pruneri, già sindaco di Grosio per quattro legislature e attualmente in minoranza in consiglio comunale, resti con le mani in mano malgrado sia da tempo in pensione.

 

Proprio perché interessato ad occuparsi degli over 60, dopo essersi candidato per ricoprire questo incarico Pruneri è stato eletto quale nuovo presidente dell'associazione 'Insieme senza età' subentrando all'uscente Celso Mevio. Lo affiancheranno Giacomo Pruneri 'Gambeta' in veste di vice presidente e Giovanni Sassella, ex vicesindaco ed assessore grosino, come segretario nominato al posto di Gianluigi Fugazza. Del comitato di gestione del sodalizio fanno inoltre parte Oreste Curti, Marino Cusini, Margherita Ghilotti, Felice Mosconi, Claudia Strambini e Marta Zanini.

 

Denso e variegato è l'elenco delle iniziative in programma, a cominciare dalla ricorrenza della festa della donna dell'8 marzo che verrà festeggiata con un pranzo a Breno, in Val Camonica. Seguirà una crociera dal 13 al 17 aprile, che toccherà Barcellona, Marsiglia e Nizza prima di un rapido soggiorno in Riviera ligure al momento del ritorno. Altre brevi gite sono in via di definizione, così come un più lungo soggiorno marino. Nel frattempo, tra fine aprile e i primi di maggio si terrà una giornata conviviale in Eita o in Val di Sacco dove avrà luogo il pranzo sociale, ed è pure previsto un ritrovo alle Acque Sparse quando le condizioni atmosferiche lo consentiranno.

 

Il fervore di Pruneri per la nuova attività non esclude comunque una sua possibile partecipazione alle prossime elezioni amministrative, ma in tal senso non c'è ancora nulla di definito e ogni ipotesi è dunque possibile. 

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI