MENU

"Le Altrenote" a Villa di Tirano: quando vibrano le corde della solidarietà

CRONACA - 16 08 2023 - Redazione

CONDIVIDI

/"Le Altrenote" a Villa di Tirano

Anche in questo anno, l'evento Le AltreNote ha portato nel nostro territorio non solo una sinfonia di cultura musicale, ma anche un impulso di solidarietà. Grazie alla collaborazione con l'amministrazione di Villa di Tirano e all'instancabile impegno dell'Assessore Daniela Morelli, insieme alla generosità degli abitanti, si è realizzata un'occasione preziosa per offrire un contributo significativo.

 

Dal 1946, l'Unicef si è dedicato a rispondere alle molteplici esigenze dei bambini, lavorando instancabilmente per il loro benessere. Oggi, insieme ad altre organizzazioni non governative, siamo affrontando situazioni critiche in luoghi come Sudan, Haiti, Ucraina e Kenia. In questi angoli del mondo, dove la crisi climatica amplifica le crisi alimentari e dove conflitti distruttivi e povertà estrema mettono a repentaglio vite innocenti, l'importanza della raccolta fondi si fa palese. Solo unendo le forze con sensibilità e consapevolezza possiamo sperare di porre un freno a questa realtà travagliata.

 

Sotto il tema centrale di "Harmonia Mundi", il Festival di quest'anno ha volto lo sguardo al concetto di "Notturno". Questa scelta riflette l'intenzione di guidare con gioia la ricerca di speranza e di un nuovo inizio, oltrepassando le tenebre che a volte oscurano il cammino. In questa prospettiva attuale e vibrante, il Comitato provinciale Unicef di Sondrio riconosce un'identità che gli è propria.

 

Parlare di armonia richiama inevitabilmente una visione olistica della relazione tra Uomo e Natura. Gli Artisti, dunque, si rivelano come protagonisti capaci di risvegliare gli spiriti affaticati. Un sentito ringraziamento, da parte degli organizzatori, va al direttore artistico, Francesco Parrino, e a suo fratello Stefano. La loro guida ha consentito a tutti noi di respirare nell'atmosfera armoniosa del Festival, riaccendendo la fiamma della libertà e rinnovando il desiderio di un'interazione autentica con gli altri e, soprattutto, per il bene degli altri.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI