MENU

Livigno, arrestato minorenne per detenzione illecita di sostanze stupefacenti

CRONACA - 26 01 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Livigno, arrestato minorenne per droga

Nella serata del 24 gennaio 2024, i Carabinieri della Stazione di Livigno hanno effettuato un arresto in flagranza di reato riguardante un minore, classe 2006, residente in alta valle. Il giovane è stato accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

 

Durante un servizio di perlustrazione mirato al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, i militari hanno proceduto al controllo di un giovane nei pressi della stazione degli autobus. Notando il suo atteggiamento scostante e nervoso, hanno proceduto a una perquisizione personale, durante la quale è stato rinvenuto circa 1 etto di sostanza stupefacente, tra hashish e marijuana. Una successiva perquisizione domiciliare ha portato al ritrovamento di ulteriori 60 grammi di hashish.

 

La quantità di stupefacente rinvenuto superava ampiamente il livello massimo consentito per la detenzione per mero uso personale, secondo quanto stabilito per legge. Considerando anche le circostanze, con lo stupefacente suddiviso in involucri/dosi sigillate con del cellophane, il minore è stato immediatamente tratto in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

 

L'arrestato è attualmente sotto arresti domiciliari presso la sua abitazione, in attesa dell'udienza di convalida, durante la quale verrà valutata la procedura da adottare.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI