MENU

Luca Schiano, un libro a favore dei bambini oncologici

CRONACA - 12 12 2017 - Marco Travaglia

CONDIVIDI

/luca schiano

Il tiranese Luca M. Schiano è l'autore del libro "Timori recisi". L'incasso derivato dalle vendite del testo, edito dalla Libreria Il Mosaico, andranno a sostegno dell'iniziativa natalazia "Il Cuore di Tirano", il cui ricavato sarà a favore di due associazioni che si occupano di bambini oncologici.

 

“Timori Recisi” - spiega Schiano, studente all'ultimo anno di Medicina e Chirurgia presso l’università di Pavia e membro della Banda Cittadina Madonna di Tirano - è un racconto di fantasia, ed evito di usare la parola “fantasy” volutamente proprio perché, leggendolo, si potrà scoprire che non tutto è come sembra".

 

"Una delle varie tematiche trattate nel testo - aggiunge - è l’incapacità di aiutare sè stessi e l’importanza dell’aiuto altrui, ed è proprio questa che mi ha fatto riflettere su quale potesse essere la strada giusta da far percorrere al mio racconto: “Timori Recisi” doveva diventare una storia che avrebbe aiutato qualcuno. E' stato quindi meraviglioso scoprire che quest’anno il Cuore di Tirano avrebbe devoluto i fondi raccolti a favore di due associazioni che si prodigano per rendere più semplice la vita dei bambini oncologici.
Così, un racconto che parla dell’aiutarsi sarà di aiuto a coloro che, per forza di cose, necessitano di una mano amica che possa sostenerli non solo in ospedale durante le cure, ma anche al di fuori per rendere il più agevole e “normale” possibile la vita in un momento difficile che di normale e giusto non ha nulla... ".

 

A fine ottobre Luca ha deciso di rivolgersi ad Alberto Gobetti, titolare della libreria “Il Mosaico”, "per sondare un’eventuale possibilità di pubblicazione e, data l’imminenza delle feste natalizie, è stato deciso che il beneficiario di questo progetto sarebbe stato proprio il Cuore di Tirano, splendida iniziativa che ogni anno porta il suo aiuto a favore dei bambini. Con sorpresa - conclude Schiano - il racconto ha suscitato l’interesse sia di Alberto che di Rosanna Fiorina (Pro Loco), quindi abbiamo cominciato a lavorare alacremente per arrivare pronti per le festività natalizie".

 

Il prezioso libro sarà disponibile presso la Libreria Il Mosaico e ad ogni iniziativa collegata al Cuore di Tirano, a partire dal 15 dicembre.

 

Marco Travaglia

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI