MENU

Nuova vita per l'asilo nido di Sondalo

CRONACA - 24 08 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/Asilo Nido

Prosegue senza sosta, l’opera di riorganizzazione dei Servizi Comunali nel Comune di Sondalo.

 

Dal 4 settembre, l’Asilo Nido comunale di Sondalo avrà una nuova gestione e diventerà un Polo per l’Infanzia! 

 

Il Comune di Sondalo non potendo più proseguire (come noto) con una soddisfacente gestione diretta dell’asilo, per gli imposti vincoli di bilancio e per via della cosiddetta “spending review”, ha promosso un Bando di Progettazione partecipata con il quale ha individuato, nella Cooperativa sociale Stella Alpina, il soggetto adeguato per la nuova gestione del Servizio, mantenendo al contempo un ruolo attivo nella programmazione e il supporto economico alle famiglie. 

 

 

“Siamo molto soddisfatti – dichiara il Sindaco Luigi Grassi - perché come promesso abbiamo trovato il modo di mantenere e potenziare il nostro asilo nido che ricordo essere stato tra i primi attivati in Provincia di Sondrio. Non potevamo tradire la storica attenzione del Comune nei confronti delle famiglie e delle politiche sociali. La Cooperativa individuata gestisce già da 5 anni il Nido di Bormio ed è una garanzia di qualità. Colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente le educatrici storiche e tutto il personale che hanno lavorato con passione e professionalità in tutti questi anni, pur fra mille difficoltà. Con la nuova gestione avremo un servizio innovativo e al passo con le nuove esigenze delle famiglie e grazie all’imminente ristrutturazione, renderemo la struttura (già immersa nel verde e prospiciente ad un bellissimo parco alberato) ancora più bella ed accogliete, perché riteniamo che una serena crescita dei bambini passi anche attraverso le bellezze dei luoghi in cui trascorrono il loro tempo. Siamo assolutamente certi che queste novità incontreranno il pieno gradimento degli utenti e cittadini di Sondalo e dell’intero comprensorio”

 

Il Nuovo Progetto di gestione è certamente migliorativo e arricchisce l’offerta, prevede un ampliamento degli orari di apertura quotidiana compreso il sabato e, cosa non da poco, verrà garantita una diminuzione delle attuali tariffe. Inoltre, considerati i numerosi spazi della struttura si prevede lo sviluppo, durante l’anno, di molte altre attività dedicate alla prima infanzia che coinvolgeranno, nella programmazione, anche le famiglie. 

 

E’ prevista un’assemblea pubblica giovedì 31 agosto alle ore 20.45, per presentare alla popolazione questo nuovo progetto; saranno presenti anche i referenti della nuova gestione che potranno dare tutte le informazioni utili alle famiglie interessate.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI