MENU

Oltre cento persone alla tombolata della Befana a Lovero

CRONACA - 07 01 2025 - Redazione

CONDIVIDI

/Tombolata della Befana a Lovero 2025

Sabato 5 gennaio nel pomeriggio, in contemporanea al tipico Gabinat di Tirano, oltre cento persone hanno scelto di partecipare alla tombolata della Befana di Lovero, tradizionale appuntamento in paese e organizzato dalle associazioni.

 

Quest'anno la preparazione a cura degli anziani dei Giovani di un tempo e del gruppo delle catechiste dei 6 Campanili, ha dato vita ad un pomeriggio di allegria per grandi e piccoli. Tantissimi i premi per le oltre 400 cartelle vendute, alcuni acquistati anche in modo benefico al Mercatino del Porto dell'operazione Mato Grosso, tanti donati dai commercianti di Lovero e dintorni. E così, tra un ambo e una cinquina, tutti sono andati a casa con borse di giocattoli, prodotti per la casa, la salute, buoni pizza, bar e golosità. Ricche le addirittura 9 tombole aggiudicate alle ultime battute dal simpatico banditore.

 

Presenti in sala e ringraziati ufficialmente per l'uso gratuito degli spazi comunali, il sindaco Annamaria Saligari e alcuni assessori; con il pensiero e il suo sostegno da lontano a causa dei tanti impegni ha sostenuto l'iniziativa anche il nuovo parroco Andrea Salandi. Il ricavato sarà utilizzato dai Giovani di un tempo per opere della chiesa e funzioni religiose per gli associati già andati avanti; le catechiste contano invece di usare le quote per progettazioni, esperienze e iniziative per i bambini del catechismo dei 6 Campanili.

 

Le catechiste intervistate ringraziano le tante persone che hanno partecipato all'evento e tutti coloro che hanno collaborato in uno spirito di comunità.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI