MENU

Open Day del Centro per i Disturbi Alimentari dell’ASST

CRONACA - 05 10 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/dottore

Anche quest’anno l’ASST della Valtellina e dell’Alto Lario aderisce alla giornata mondiale sulla Salute Mentale, iniziativa promossa da Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna.

 

La quinta edizione dell’iniziativa “(H)-Open day sulla Salute Mentale”, rivolta alle donne che soffrono di disturbi psichici e del comportamento, si svolgerà mercoledì 10 ottobre: per l’occasione il Centro Disturbi Alimentari dell’ASST, al terzo piano del Padiglione sud, sarà aperto al pubblico dalle 10 alle 16, come sportello di ascolto e punto informativo.

 

Le interessate potranno rivolgersi alle specialiste del Centro (Tiziana Bordoni, responsabile, Florinda Pozzi, psichiatra, Maura Acquistapace, psicologa-psicoterapeuta, Sara De Lucchi, psicologa-psicoterapeuta, e Tiziana Meglioli, dietista) senza bisogno di alcuna impegnativa e gratuitamente.

 

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare la popolazione sull’importanza della diagnosi precoce delle patologie legate ai disturbi alimentari oltre che mentali, e favorire l’accesso alle cure e contribuire a superare pregiudizi e paure nei confronti di queste problematiche.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI