MENU

Torna a Tirano "Friday for Children" con focus sul primo soccorso pediatrico

CRONACA - 10 04 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/bambino

Torna anche quest'anno l'evento "Friday for Children" dedicato alla salute e al benessere delle famiglie con un focus speciale sul primo soccorso pediatrico. L'appuntamento è fissato per venerdì 19 aprile presso il Local Hub a Palazzo Foppoli, in Piazzetta Trombini.

 

"La nostra iniziativa mira a offrire un momento di riflessione e condivisione sulla prevenzione degli incidenti domestici che coinvolgono i bambini", spiegano l'Assessora alle Politiche Sociali e alla Partecipazione dei Cittadini, Doriana Natta, e la Delegata all'Istruzione, Camilla Pitino.

 

Giuliana Gualteroni, Presidente della Croce Rossa di Sondrio, ha sottolineato l'importanza della diffusione delle conoscenze di primo soccorso pediatrico, inclusi l'utilizzo del defibrillatore e le manovre di disostruzione delle vie aeree.

 

L'incontro, promosso dal Comune di Tirano in collaborazione con il Comitato di Sondrio della Croce Rossa Italiana, è aperto a tutti coloro che si occupano di bambini, inclusi genitori, educatori e caregiver. Durante la serata si affronteranno tematiche come la prevenzione delle ostruzioni delle vie aeree, le manovre di disostruzione in caso di emergenza e le regole base per garantire un sonno sicuro.

 

L'ingresso è libero. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Comune di Tirano al numero 0342 708355.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI