MENU

Poste di Tirano in rosa

CRONACA - 05 03 2022 - Guido Monti

CONDIVIDI

/Poste di Tirano

In provincia di Sondrio la presenza femminile negli uffici postali è molto elevata e rappresenta i due terzi del personale impiegato. Il 77% delle 82 sedi delle poste è guidata da una donna e sono 54 quelle composte esclusivamente dal gentil sesso. Leader provinciale è l'ufficio di Tirano, dove da qualche settimana è arrivata una nuova direttrice, Paola Biolchi, che è affiancata da 5 addette agli sportelli, un'équipe numericamente senza eguali in valle.

 

Del resto, Poste Italiane è un'azienda sensibile alla parità di genere, tanto da essere stata premiata per il terzo anno consecutivo con la conferma nel GEI - Gender Equality Index -, il principale indice internazionale di valutazione della qualità delle performance messe in atto per favorire l'eguaglianza e l'inserimento.

 

Al proposito vengono presi in considerazione cinque precisi requisiti: la leadership femminile e la valorizzazione dei talenti, la parità salariale, l'inclusività, la prevenzione ed il contrasto alle molestie sessuali e la riconoscibilità del marchio come promotore della parità di genere.

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI