MENU

Taglio di tutti gli ippocastani di Via Cappuccini: per doverosa conoscenza

CRONACA - 11 07 2024 - Bernardo Gabriele Ferrari

CONDIVIDI

/Taglio di tutti gli ippocastani di Via Cappuccini

Ai naviganti di INTORNO TIRANO voglio dire che il taglio di tutti gli ippocastani di Via Cappuccini, per chi conosce i tempi burocratici, non può essere il frutto della nuova amministrazione di OFFICINA TIRANO e della Sindaca Stefania Stoppani.

 

Nelle foto allegate potete capire chi ha fatto il progetto e la delibera di Giunta esecutiva.

 

La mia onestà intellettuale mi porta a ringraziare l' ex Sindaco Franco Spada per aver eliminato, NEL GIRO DI UNA SOLA ORA, una pianta secca , pendente , PERICOLOSA,  verso la Statale 38 in località Valchiosa anni fa.

 

Dopo la mia segnalazione su Facebook ha chiamato Carabinieri e Vigili del Fuoco e - miracolo - è sparita, come un fulmine a ciel sereno.

 

Idem, ma dopo alcune settimane, per abete secco vicino entrata Cimitero.

Allegherò foto.

 

"il cittadino tiranese 

Bernardo Gabriele Ferrari

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

1 COMMENTI

12 07 2024 09:07

administrator

Desidero replicare all'avviso ai naviganti lanciato dall'ex 'cittadino tranese' sul nostro giornale. In realtà non si tratta di attribuire a questa o quella amministrazione la paternità dell'orribile taglio piante del viale alberato che conduce(va) al camposanto di Tirano, quanto di valutare l'utilità dell'intervento. Togliere un polmone verde a una cittadina che, per conformazione naturale e geografica, è una conca dove l'aria è già di per se stessa poco respirabile al meglio, significa aumentare l'anidride carbonica e lo smog che già adesso rendono Tirano uno dei centri più inquinati in Valtellina. Gli esempi citati da Ferrari di tagli effettuati in passato, come lui stesso precisa, si riferiscono a piante ammalorate e non in buono stato come quelle levate di mezzo in un battibaleno - questo è un dato di fatto - dai nuovi amministratori. Se a Bernardo Gabriele Ferrari sta bene così, invece io che un paio di volte alla settimana vado in visita ai miei genitori sepolti al cimitero di Tirano spero solo che non si rivoltino nella tomba di fronte a un tale scempio, perché altra definizione non può esserci per quello che è stato fatto così affrettatamente e insensatamente. __________________________________________________________________________________ Guido Monti