MENU

Tirano festeggia i 102 anni di Giuseppina Della Vedova

CRONACA - 21 11 2021 - Giovanni Marchesi

CONDIVIDI

/Giuseppina Della Vedova

Oggi, presso la Fondazione Casa di Riposo "Città di Tirano" ha festeggiato 102 anni la Sig.ra Giuseppina Della Vedova nata a Tirano il 21 novembre 1919. E' entrata in Rsa da soli due mesi a seguito caduta con conseguente frattura di femore. Ad altre chiamate per entrare in Rsa  aveva sempre risposto "di non essere così vecchia per andare alla Casa di riposo e che quando sarebbe stato il momento l'avrebbe detto lei!!!"  Alla scontata domanda "come è giunta a 102 anni?", la Sig.ra Giuseppina ha risposto: che gli anni uno alla volta sono venuti...

 

Nativa della frazione di Baruffini si è sposata nel 1942 con Garbellini Antonio (deceduto nel 1976). Ha avuto 7 figli: 4 maschi (di cui purtroppo 3 già deceduti) e 3 femmine. A tal proposito una figlia ricorda che al termine della prima gravidanza un medico le aveva sconsigliato ulteriori gravidanze per la precaria salute... Certamente il medico è morto da tempo e la paziente ha oggi ha raggiunto i 102 anni!!!

 

Dopo aver ricevuto in mattinata l'attestato con gli auguri della cittadinanza consegnato alla Sig.ra Giuseppina dall' Assessore alle Politiche Sociali Doriana Natta, nel pomeriggio ha festeggiato con i famigliari che nel rispetto delle norme anticovid si sono alternati al suo fianco.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI