MENU

Un commissario per la tangenziale di Tirano

CRONACA - 20 02 2023 - Guido Monti

CONDIVIDI

/tangenziale tirano

L'opera è tanto discussa quanto indispensabile in previsione dei Giochi olimpici invernali del 2026 che presumibilmente porteranno sulle nostre strade un consistente numero di veicoli.  Per questo motivo il Consiglio dei Ministri ha approvato la proposta di nominare un commissario straordinario per la tangenziale di Tirano, considerata la panacea per sveltire il traffico da e per Bormio e Livigno.

 

I lavori sono stati avviati da alcuni mesi, però si sono già presentati dei problemi che rischiano di protrarre la conclusione fin dopo lo svolgimento delle Olimpiadi, un'ipotesi inaccettabile tenuto conto dell'importanza strategica del progetto stradale per la piena riuscita dell'atteso appuntamento. Pertanto, dopo che lo scorso anno fu deciso di affidare un analogo incarico per altre opere legate all'evento in programma nel 2026,  è parsa inevitabile la nomina di un commissario ad hoc che avrà il compito di accelerare i necessari interventi in modo da terminare la variante entro la fine del 2025.

 

A tal fine il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti ha disposto un investimento complessivo di oltre 187 mila euro a carico di Anas.

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI