MENU
/macchina da scrivere

Una petizione per salvare l'ospedale Morelli

CRONACA - 01 11 2019 - Marco Travaglia

CONDIVIDI

/ospedale morelli sondalo

Si chiama "L'ospedale di Sondalo NON deve essere chiuso" la petizione dal titolo volutamente provocatorio attraverso la quale si vuole porre, ancora una volta, l'attenzione sul destino del nosocomio dell'Alta Valtellina.

L'iniziativa, che ha già superato le 9.000 firme ed è stata proposta dal tiranese Bruno Crimella, ha già ricevuto l'attenzione di diversi media locali.

 

Il contenuto della petizione

L'alta Valtellina resterebbe senza un presidio importantissimo per la popolazione se la riorganizzazione della sanità in provincia di Sondrio dovesse procedere come indicata.
A Tirano ci sono solo poliambulatori e non di tutte le tipologie specialistiche, l'alternativa resterebbe solamente l'Ospedale di Sondrio e per gli anziani, bambini  e disabili.

L'Ospedale di Sondalo ha dei reparti specialistici all'avanguardia e NON deve essere chiuso, ci sono tanti utenti che, nel caso avessero la necessità di un ricovero o di una visita da Pronto Soccorso, rischierebbero la vita, particolarmente tutti i residenti in moltissimi Comuni , Bormio. Livigno, Tirano Sondalo solo per fare alcuni nomi di località conosciute.

 

E' impensabile, per esempio, che una persona anziana magari sola possa arrivare con il pulman fino a Sondrio, oppure che portino in tempo una persona sotto attacco cardio circolatorio, per non aggiungere, i vari casi di ictus e tutte quelle situazioni di emergenza che deve essere svolta nel più breve lasso di tempo.

Chiediamo quindi all'Amministrazione dell' Azienda Ospedaliera di Valtellina e Valchiavenna di rivedere le loro decisioni e di tenere in considerazione la popolazione che necessita di un Ospedale il più vicino possibile e di continuare l'ottimo lavoro dei medici che operano nell'ospedale di Sondalo.

Non lasciamo che Sondalo venga chiuso.

 

La petizione è consultabile e firmabile a questo indirizzo: https://www.change.org/p/aovv-l-ospedale-di-sondalo-non-deve-essere-chiuso

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI