MENU

Una serata per riscoprire Grosotto attraverso i documenti d’archivio

CRONACA - 03 04 2025 - Redazione

CONDIVIDI

/Sulle tracce della nostra storia

Il Comune di Grosotto e l’Associazione Amici della Croce di Campiano invitano tutta la popolazione a una serata di riscoperta storica e culturale. L’evento, intitolato Sulle tracce della nostra storia, si terrà sabato 12 aprile alle ore 20:30 presso Casa Stoppani, in via Patrioti 51, a Grosotto.

 

La serata sarà dedicata alla presentazione della pubblicazione che raccoglie, rielabora e amplia i contenuti della mostra allestita presso Casa Stoppani, offrendo uno sguardo approfondito sulla storia locale attraverso documenti d’archivio parrocchiali e comunali. Un'occasione unica per conoscere il passato del paese attraverso testimonianze scritte e reperti storici che raccontano secoli di vicende e tradizioni.

 

L’incontro sarà introdotto dal Sindaco di Grosotto, Antonio Sala Della Cuna, e proseguirà con l’intervento dei rappresentanti dell’Associazione Amici della Croce di Campiano, che illustreranno i contenuti della pubblicazione realizzata grazie al lavoro di ricerca e analisi del materiale storico, curato dall’archivista Lorenza Fumagalli, presidente del Centro Studi Storici Alta Valtellina.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI