MENU

Valfurva: Incidente mortale a Punta Linke, 54enne perde la vita

CRONACA - 12 08 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/soccorso alpino

Tragedia all’alba di oggi sulle montagne di Valfurva. Un uomo di 54 anni ha perso la vita dopo essere precipitato per circa cento metri dalla Punta Linke, a un'altitudine di 3630 metri. L’allarme è stato lanciato alle 6:20, attivando immediatamente i soccorsi.

 

Sul posto sono intervenuti i tecnici del Soccorso Alpino della Stazione di Valfurva, appartenenti alla VII Delegazione Valtellina - Valchiavenna, insieme all'elisoccorso di Sondrio, coordinato da Areu (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza). Una squadra del Soccorso Alpino si trovava ai Forni, pronta a fornire supporto alle operazioni di recupero.

 

L'uomo è stato individuato e trasportato a valle dall'elicottero di Sondrio. Purtroppo, per lui non c'è stato nulla da fare. Sul luogo dell’incidente era presente anche una squadra della Guardia di Finanza di Bormio. L'intervento si è concluso sul posto.

 

L'incidente evidenzia ancora una volta la pericolosità delle escursioni in alta montagna e l'importanza di adottare tutte le precauzioni necessarie per garantire la propria sicurezza.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI