MENU

Vittorina Nazzari ha festeggiato 106 anni

CRONACA - 16 06 2022 - Giovanni Marchesi

CONDIVIDI

/Vittorina Nazzari ha festeggiato 106 anni

Sono stati festeggiati oggi i 106 anni della Sig.ra Vittorina Nazzari ospite della Fondazione Casa di Riposo "Città di Tirano" dal 6 maggio 2021.

 

Nella mattina ha ricevuto la visita del Sindaco Franco Spada con l'Assessore alle Politiche Sociali Doriana Natta che hanno porto gli auguri alla cittadina più anziana del comune con la consegna del classico attestato. Nel pomeriggio Vittorina ha festeggiato con i figli Italo e Mariateresa accompagnati dai loro consorti e da alcuni nipoti e pronipoti oltre che da una rappresentanza del personale e di anziani residenti nella casa. A porgere gli auguri della comunità parrocchiale era presente Don Stefano Arcara da pochissimi giorni nuovo prevosto.

 

Vittorina con la lucidità che brillantemente mantiene ha rievocato ai presenti vari momenti della sua lunga vita come, ad esempio, quando in autunno al ritorno da scuola trovava per pranzo due padelle di "braschee" una in cima e una in fondo alla tavola dove sedevano in 12 fratelli e facevano a gara a chi le "pelava" più velocemente per mangiarne di più. A poco più di un anno della sua presenza in casa di riposo Vittorina al momento non perde colpi… mantiene la medesima memoria ed è in grado di compiere le medesime cose che faceva un anno fa....come se un altro anno non si fosse aggiunto...

 

Giovanni Marchesi

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI