MENU

A Sondalo torna la Sagra della Patata "Country Style"

CULTURA E SPETTACOLO - 27 05 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/A Sondalo torna la Sagra della Patata

Sabato 1 e domenica 2 giugno, presso la tensostruttura della cittadella dello sport, si terrà la terza edizione della Sagra della Patata "Country Style". Dopo il successo delle prime due edizioni, l'evento, ideato e promosso dall'associazione "Li Simenza - Giovani Sondalo", celebra uno degli ingredienti principali della cucina valtellinese: la patata.

 

Questo tubero, fondamentale per la gastronomia locale, sarà al centro di due giornate dedicate alla buona cucina, con le deliziose ricette dello chef Enzo Montagni. Il menù dell’evento prevede piatti tipici come rösti con uova e speck, taroz valtellinesi, guanciale di manzo con purè, crema di patate e porri, e patatine fritte. A completare l’offerta culinaria, un dessert preparato dalla pasticceria Delicious di Sondalo.

 

L’edizione 2024 della sagra non sarà solo un’occasione per gustare ottimo cibo, ma offrirà anche momenti di divertimento per grandi e piccini. La grande area "Funny Park" proporrà gonfiabili, giochi vari e un torneo di calcio balilla umano. Sabato sera, dopo la cena, la serata proseguirà con musica country e un servizio bar sempre aperto.

 

Il programma della manifestazione inizierà sabato alle 14:00 con l’apertura del “Funny Park”, seguita alle 16:30 dal torneo di calcio balilla umano. Alle 17:30 sarà la volta della musica e di uno stage di ballo country con gli “Old Boots”. L’apertura ufficiale della cucina è prevista per le 19:00, con una serata di musica e divertimento.

 

Domenica 2 giugno, la sagra aprirà per il pranzo con lo stesso menù e l'area “Funny Park” sarà accessibile dalle 10:00 alle 17:00, offrendo ancora tanti giochi e divertimento.

 

Per ulteriori aggiornamenti, è possibile seguire le pagine social di Li Simenza Giovani Sondalo o visitare l'Infopoint APT Sondalo.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI