MENU

Astra Lanz porta Singer a Tovo e Borges a Mazzo

CULTURA E SPETTACOLO - 29 07 2024 - A.S. - G.M.

CONDIVIDI

/Astra Lanz
foto di Astra Lanz diffusa da teatro Festival Valtellina-Valchiavenna

Nuovi appuntamenti col Teatro Festival Valtellina-Valchiavenna a Tovo S.Agata e Mazzo di Valtellina.

 

Martedì 30 alle 21 a Tovo casa Canali si aprirà alla performance 'Soltanto quel che arde', opera scritta da Christiane Singer e portata in scena dall'attrice italiana Astra Lanz che si ispira ad una novella di Margherita di Navarra. I due protagonisti, Sigismondo e Alba, danno vita ad un racconto epistolare rivolgendosi allo stesso interlocutore. Le musiche sono affidate al figlio dell'interprete, Leone Lanz, che alterna la chitarra al pianoforte.

 

La stessa artista si esibirà poi giovedì 1° agosto alle 21 a Mazzo nel salone degli stemmi di palazzo Lavizzari che sarà la suggestiva cornice dello spettacolo dal titolo 'Gius(to) Borges', un omaggio al grande poeta argentino. Astra Lanz reciterà una selezione di testi di Jorge Luis Borges trasportando il pubblico in un viaggio poetico nelle tematiche care all'autore sudamericano.

 

L'accompagnamento musicale, ad opera di Pedro Juckowski e di Leone Lanz, esalterà la magia dei versi, mentre le illustrazioni di scena sono curate da Cristiano Schiavolini. Per entrambi gli eventi l'ingresso è a offerta libera, anche se è consigliata la prenotazione sul sito www.teatrovaltellina.com.

 

A.S. - G.M.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI