MENU

Dalla Commedia al Dramma: 'I MONOLOGANTI' a Casa Besta offre un programma eclettico

CULTURA E SPETTACOLO - 07 11 2023 - Redazione

CONDIVIDI

/vecchia sarai tu

Casa Besta ha annunciato l'inizio della rassegna teatrale "I MONOLOGANTI" che si terrà da novembre 2023 ad aprile 2024. Quest'anno, la rassegna offre un variegato programma di spettacoli, curato con cura dalla compagnia inauDita, in collaborazione con la commissione Casa Besta e il Comune di Brusio.

 

La prima tappa di questa avvincente rassegna teatrale avrà luogo il Domenica 19 novembre 2023 alle ore 17 presso Casa Besta a Brusio. Lo spettacolo d'apertura, intitolato "Vecchia sarai tu!", è scritto e interpretato da Antonella Questa, con la regia di Francesco Brandi. Questo monologo affronta il tema dell'invecchiamento in modo divertente e profondo, mettendo in scena il confronto di tre generazioni e offrendo una nuova prospettiva sulla vecchiaia in una società che spesso la considera un tabù.

 

Il programma della rassegna "I MONOLOGANTI" comprende una serie di spettacoli pensati per diverse fasce d'età. Tra gli eventi in programma:

  • Venerdì 8 dicembre 2023 alle ore 17 sarà la volta di "Valentina vuole", un spettacolo adatto a tutte le età, che narra la storia di una bambina capricciosa e dei suoi desideri.

  • Domenica 21 gennaio 2024 alle ore 17, "Spezzato è il cuore della bellezza" racconta un triangolo amoroso attraverso frammenti di storia, mescolando tragedia e umorismo.

  • Domenica 11 febbraio 2024 alle ore 17 propone "Mattia e il nonno", uno spettacolo adatto a tutte le età che narra un viaggio emozionante tra un nipote e il suo nonno.

  • Domenica 24 marzo 2024 alle ore 17, "Il fiore azzurro" porterà il pubblico in un viaggio alla ricerca della fortuna e della felicità, seguendo il protagonista Tzigo.

  • Domenica 14 aprile 2024 alle ore 17 conclude la rassegna "Rosella", la storia di una ragazza che si trasferisce a Milano negli anni del boom economico, intrecciando la sua vicenda personale con quella di un'intera nazione in trasformazione.

Gli spettacoli si terranno presso Casa Besta a Brusio e offriranno al pubblico un'opportunità unica di esplorare tematiche profonde attraverso monologhi coinvolgenti e spettacoli toccanti.

 

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare monologanti.casabesta@gmail.com o chiamare il numero +41 76 516 89 31. L'ingresso è di CHF 20.-, mentre i bambini possono assistere agli spettacoli al prezzo di CHF 10.-. È inoltre disponibile un abbonamento al costo di CHF 100.-.

 

Casa Besta desidera ringraziare i sostenitori che hanno reso possibile questa rassegna teatrale, tra cui il Comune di Brusio, il Comune di Poschiavo e numerose altre organizzazioni e aziende locali.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI