MENU

Devon House estate continua con 'Diva': Un cult del cinema francese

CULTURA E SPETTACOLO - 29 07 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Devon House Estate Continua con 'Diva'

Mercoledì 31 luglio, alle ore 21.00, proseguirà la stagione estiva de I Film di Devon House con la proiezione del film Diva di Jean-Jacques Beineix. Questo cult del cinema francese, premiato con quattro Césars e un riconoscimento ai Kansans City Film Critics Circle Awards nel 1983, vede la partecipazione di Richard Bohringer, Wilhelmenia Wiggins Fernandez, Roland Bertin, Frederic Andrei, Jacques Fabbri e Dominique Pinon.

 

Wilhelmenia Wiggins Fernandez, soprano statunitense anche nella vita reale, interpreta la Diva del titolo. La trama segue il postino parigino Jules, innamorato della cantante, che registra segretamente la sua voce durante una meravigliosa interpretazione dell’aria "Ebben? Ne andrò lontana" dall’opera La Wally di Catalani. La storia si complica quando una ragazza muore dopo aver registrato una denuncia contro un'alta personalità della polizia, coinvolgendo Jules in una folle corsa con entrambe le registrazioni in suo possesso.

 

"Diva" è un film precursore del "cinéma du look" degli anni ’80, che affascina e seduce con le sue immagini e i suoi suoni, oltre alla ben costruita vicenda poliziesca.

 

Se il tempo lo permetterà, la proiezione avrà luogo nel giardino di Devon House. In caso di pioggia, instabilità meteorologica o temperature troppo fresche, la proiezione si terrà nella sala cinematografica nel fienile, che ha una capienza limitata a 55 posti. Per questo motivo, si consiglia di prenotare inviando un’email a: devonhouse@bluewin.ch.

 

Le proiezioni all’aperto possono accogliere un numero pressoché illimitato di spettatori. Si suggerisce di portare un indumento caldo o una coperta per godersi la serata all’aperto. A partire dalle ore 19 del giorno della proiezione, il sito web www.valposchiavo.ch/devonhouse fornirà aggiornamenti sulla location dell’evento.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI