MENU

Gente Assurda presenta "Parlano tra loro i tulipani"

CULTURA E SPETTACOLO - 18 05 2021 - Gente assurda

CONDIVIDI

/teatro

Regia Gianluca Moiser
Luci e audio: Maurizio Natali

Gente Assurda Vi invita a tornare alla casa di riposo “La pace sia con voi” , ove era ambientato lo spettacolo “All’ombra di una bouganville”, portato in scena con molto successo da Gente Assurda tra il 2019 e il 2020.

 

C'è un nuovo direttore, dopo che il precedente è stato arrestato per avere messo in piedi una lavanderia, attigua alla casa di riposo, a luci rosse, ma la signorina Carla non ha smesso di tenere in riga gli ospiti, che si trovano ad affrontare i primi giorni di “quarantena” a causa del coronavirus.

 

Tra situazioni esilaranti, screzi e battute al veleno si riflette sull’isolamento: non ricevere visite, non essere abbracciati, non avere vicine persone che si prendano cura di noi è un’esperienza che a causa della pandemia abbiamo provato tutti per un certo periodo, ma che per qualcuno è la condizione di sempre, è la vita quotidiana.

 

Anche il rapporto con lo spazio in cui viviamo cambia quando questo diventa uno spazio chiuso, dal quale non possiamo uscire, come cambia la prospettiva sulla nostra quotidianità quando si prospetta un radicale cambiamento.

 

I nostri "tulipani che parlano tra loro e a volte non si ascoltano", i personaggi, alcuni già presenti nel precedente spettacolo, come l'acida Tersilla, ed alcuni che impareremo a conoscere (il milanese

 

Spartaco, il combattivo Ettore , l’esperta di muffe Chanel), si interrogano su quanto accade a loro ed intorno a loro: con loro proviamo a sorridere, ed a riflettere, accompagnati da canzoni della prima metà del novecento.

 

Con: Vilma Tognini, Marilena Marmo, Cristina Turella, Michela Chiecchi, Maurizio Gusmeroli, Fabio Panighetti, Gianluca Moiser e la partecipazione di Giovanni Pavese e Anna Galimberti.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI