MENU

Gran Carneval Tiranes: il ritorno della festa tra tradizione e novità

CULTURA E SPETTACOLO - 17 02 2025 - Redazione

CONDIVIDI

/carnevale tiranese

Dopo anni di assenza, il Carnevale torna a colorare le strade di Tirano. Domenica 9 marzo 2025, la città accoglierà il Gran Carneval Tiranes, una manifestazione che celebra la tradizione del Carnevale Ambrosiano e coinvolgerà cittadini, scuole, associazioni e turisti in un'atmosfera di festa e allegria.

 

Un omaggio alla tradizione con uno sguardo al futuro

L'amministrazione comunale ha voluto riprendere lo storico nome Gran Carneval Tiranes, un richiamo alle radici culturali della città, con l'obiettivo di coniugare tradizione e innovazione. L'intento è quello di creare un evento che possa affascinare tanto le nuove generazioni quanto gli appassionati delle usanze carnevalesche.

 

Una sfilata ricca di sorprese

Il cuore dell'evento sarà la grande sfilata lungo Viale Italia, che offrirà al pubblico uno spettacolo di carri allegorici, maschere e musica. La città si trasformerà in un teatro a cielo aperto, pronto ad accogliere grandi e piccini per un'esperienza unica. Il programma dettagliato della manifestazione verrà reso noto a breve dagli assessori Leonardo Tancini e Isabella Ciapponi Landi, che hanno lavorato con dedizione per riportare in vita il Carnevale tiranese.

 

Un invito a tutta la comunità

Il Comune di Tirano invita tutti i cittadini a partecipare attivamente alla manifestazione, contribuendo a rendere il Gran Carneval Tiranes una festa indimenticabile. Un ringraziamento speciale è stato rivolto al Consorzio Turistico, alla Banda Cittadina e alle numerose associazioni locali, il cui entusiasmo e collaborazione hanno reso possibile il ritorno di questo evento tanto atteso.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI