MENU

Grande successo per la mostra sul 110° anniversario della Perego

CULTURA E SPETTACOLO - 22 06 2024 - Guido Monti

CONDIVIDI

/sculture di Valerio Righini
sculture di Valerio Righini

Avere 110 anni e non dimostrarli. L'azienda automobilistica Perego, entrata in funzione nel 1914, festeggia un invidiabile anniversario all'insegna della mobilità sostenibile, un cardine divenuto irrinunciabile per qualsiasi settore produttivo.

 

Non a caso l'artista tiranese Valerio Righini, in collaborazione con Luisa Gazzi , ha voluto dedicare all'avvenimento un'esposizione delle sue opere dal titolo 'SOS futuro: ambiente e sostenibilità'. All'inaugurazione della mostra ha partecipato un folto pubblico, inclusa la neo sindaco Stefania Stoppani in rappresentanza della nuova amministrazione comunale, e l'uscente vicesindaco e assessore alla cultura Sonia Bombardieri.

 

I visitatori hanno potuto ammirare gli originali dipinti e sculture di Righini, la cui poliedrica attività si esplica non solo nella produzione artistica ma pure nella divulgazione culturale dove si distingue per le serate organizzate presso la sua galleria 'Alcantino' a Madonna di Tirano.

 

La mostra resterà aperta per tutta l'estate, con orari da definire, nello spazio espositivo allestito nel palazzo Perego di piazza Marinoni.

 

Purtroppo quest'area pare indirizzata a mutare destinazione d'uso, in quanto un vicino locale pubblico sarebbe interessato a inglobarla per espandersi. Gli interessi economici sembrano dunque prevalere su quelli culturali, anche a Tirano. 

 

Guido Monti

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI