MENU

Sernio accoglie la mostra "Arte dell'Altro Mondo"

CULTURA E SPETTACOLO - 23 07 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/mostra "Arte dell'Altro Mondo"

Il Comune di Sernio si prepara ad accogliere una esposizione artistica intitolata "Arte dell'altro mondo". Il vernissage avrà luogo sabato 27 luglio alle ore 16:30 presso Palazzo Homodei. L'inaugurazione sarà seguita da un rinfresco con accompagnamento musicale a cura di Camilla Wanda Piardi.

 

La mostra, che rimarrà aperta fino al 4 agosto 2024, raccoglie le opere di quattro artisti: Samuele Piardi, Michele Reschini, Emanuele Matera e Sara Parente. Questi artisti, che si sono conosciuti a Firenze tra studi artistici e frequentazioni accademiche, hanno consolidato la loro amicizia dipingendo insieme en plein air nelle strade della città. Attraverso scambi di idee, consigli reciproci e una forte motivazione, hanno dato vita a una mostra che rappresenta mesi di lavoro condiviso e complicità creativa.

 

L’esposizione, basata sulla corrente artistica del realismo, presenta una varietà di opere che spaziano dalla ritrattistica ai paesaggi naturali, fino all'analisi dei soggetti inanimati. "Arte dell'altro mondo" offre al pubblico l'opportunità di osservare la realtà con occhi nuovi, pieni di colore, luce e speranza, proponendo una visione futura di un mondo risanato dalla potenza dell'arte.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI