MENU

Il cinema di primavera a Devon House: tre film, un filo conduttore

CULTURA E SPETTACOLO - 02 04 2025 - Redazione

CONDIVIDI

/Il cinema di primavera a Devon House

La primavera porta con sé una nuova rassegna cinematografica a Devon House. Dal 3 al 10 aprile 2025, ogni sera alle ore 20, il salotto della storica dimora di Poschiavo accoglierà il pubblico per una trilogia di film accomunati da un medesimo filo narrativo: un giovane misterioso che irrompe nella vita di una famiglia dell’alta borghesia, destabilizzandone gli equilibri e trasformando per sempre il destino di chi ne fa parte.

 

Tuttavia, il motore di questa irruzione cambia di film in film:

  • Giovedì 3 aprile inaugurerà la rassegna Io sono l’amore (Italia, 2009) di Luca Guadagnino, in cui l’intrusione avviene per sentimento. Un'opera intensa e raffinata che esplora l’amore, il desiderio e le conseguenze delle passioni proibite.

  • Lunedì 7 aprile sarà la volta del capolavoro di Pier Paolo Pasolini, Teorema (Italia, 1968). Qui l’intruso segue una sorta di missione, sconvolgendo e rivelando la fragilità dell’ordine borghese. La proiezione sarà arricchita dalla presentazione di Paolo Tognina, che offrirà un’analisi del film e del suo significato.

  • Giovedì 10 aprile chiuderà la rassegna Saltburn (USA, 2023) di Emerald Fennell. In questo caso, il protagonista agisce per calcolo, in un intricato gioco di manipolazione e ambizione. Un film accattivante, che promette di catturare e stupire il pubblico.

La sala di Devon House offre un’atmosfera intima e suggestiva, ma i posti sono limitati. Chi fosse interessato a partecipare può prenotare scrivendo all’indirizzo email devonhouse@bluewin.ch.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI