MENU

Luisa Corna in concerto a Villa di Tirano per A.I.D.O.

CULTURA E SPETTACOLO - 16 10 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Luisa Corna in concerto a Villa di Tirano per AIDO

Sabato 26 ottobre, alle ore 21, presso il Centro Polifunzionale di Villa di Tirano, si terrà il concerto “Parole e Emozioni”, un appuntamento che unisce musica di alto livello e un forte messaggio sociale. La serata vedrà la partecipazione di Luisa Corna, celebre cantante e presentatrice televisiva, che si esibirà assieme al gruppo musicale Il Nostro Canto Libero, in un omaggio ai grandi della musica italiana: Mina e Lucio Battisti.

 

L’evento è stato organizzato dal Gruppo Intercomunale A.I.D.O. di Sondrio, in collaborazione con il Gruppo A.I.D.O. di Tirano e il Comune di Villa di Tirano, e sostenuto dal B.I.M. e dalla Provincia di Sondrio. Il concerto non sarà solo un’esperienza musicale di grande qualità, ma avrà un obiettivo ben preciso: sensibilizzare il pubblico sulla “cultura del dono”, promuovendo l’importanza della donazione di organi.

 

 

Il presidente di A.I.D.O. Sondrio, Riccardo Redaelli, ha spiegato il significato profondo di questo evento: “La cultura del dono suscita nelle persone emozioni e riflessioni, proprio come la musica. Abbiamo pensato che unire queste due espressioni della vita potesse creare un connubio perfetto. Ad oggi, sono circa 8.000 le persone in attesa di un trapianto, perché per loro non esistono altre terapie in grado di salvarli. L’unica speranza è la donazione di organi. Per questo, invitiamo tutti a iscriversi ad A.I.D.O., o ad esprimere il proprio consenso alla donazione al rinnovo della carta d’identità, tramite la cosiddetta Scelta in Comune”.

 

Un messaggio chiaro, dunque, che A.I.D.O. vuole diffondere attraverso un linguaggio universale come la musica, per toccare il cuore delle persone e farle riflettere sull’importanza della donazione. Daniela Morelli, Assessore di Villa di Tirano, ha espresso soddisfazione nel riproporre questo appuntamento: “Non tutti comprendono appieno il concetto di cultura del dono. Grazie al concerto, il messaggio potrà essere trasmesso in maniera più semplice e diretta”.

 

 

Il concerto “Parole e Emozioni” vedrà protagonisti musicisti di grande esperienza, come il batterista Walter Callioni, che ha suonato con artisti del calibro di Lucio Battisti e Fabrizio De Andrè, e il chitarrista Pino Bifano, noto per le sue esibizioni nei principali programmi televisivi italiani. Al loro fianco, Francesco Patella alla chitarra e Onofrio Lavitola alle tastiere, entrambi con collaborazioni internazionali, come quella con Joe Cocker. A coronare la serata, la voce di Luisa Corna, che ha conquistato il grande pubblico con la sua partecipazione al Festival di Sanremo nel 2002, insieme a Fausto Leali.

 

 

L’evento si preannuncia come un’occasione unica per ascoltare musica di qualità e, al contempo, riflettere su un tema di grande rilevanza sociale. Per chi desidera partecipare, i biglietti sono acquistabili presso le librerie Il Faro di Sondrio, Il Mosaico di Tirano e presso il Comune di Villa di Tirano.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI