MENU

Matteo Sanguineti alla conviviale dell'Accademia del Pizzocchero di Teglio

CULTURA E SPETTACOLO - 28 05 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/Matteo Sanguineti

Si vola, nel vero senso della parola, nella conviviale di giugno dell'Accademia del Pizzocchero. Nel prossimo appuntamento, infatti, il presidente Flavio Bottoni ha invitato a Teglio Matteo Sanguineti, amministratore delegato di Fly Emotion srl.

 

Laurea in ingegneria gestionale presso l'Università degli Studi di Genova, master in business administration alla London Business School (specializzazione finance e private equity), iscritto all'ordine degli ingegneri di Savona, Sanguineti ha maturato importanti esperienze professionali:

- McKinsey & Company (2003-2006) a Milano e Roma, con progetti nazionali e internazionali nei settori telefonia, aerospazio-difesa, oil&gas;

- socio nel fondo di private equity BlueSky Capital a Londra (2007-2010), fondo di 100M USD che si occupava di luxury real estate e hotel in varie location in UK, US, Australia e New Zealand;

- dal 2011 fondatore e amministratore di Fly Emotion srl, startup Italiana con funding italiano ed estero nel campo delle attrazioni ludiche e avventura outdoor;

- da dicembre 2017 è presidente dell'Associazione parchi avventura italiani, che rappresenta 100 parchi sui 200 stimati in Italia.

 

Fly Emotion è l'unico impianto in Italia che permette di volare su due tratte differenti, una di andata e una di ritorno, decollando in volo da Albaredo per San Marco e atterrando a Bema, due splendidi borghi nel cuore del Parco delle Orobie Valtellinesi, per poi ritornare in volo alla località di partenza, grazie a funi speciali, sulle quali scorre liberamente un carrello che consente, attraverso una speciale imbracatura, di volare in maniera naturale tra i versanti della montagna.

 

Sanguineti, che da alcuni mesi fa parte del rinnovato consiglio di amministrazione del Consorzio Turistico Valtellina di Morbegno, parteciperà alla serata conviviale in programma martedì 12 giugno 2018, con inizio alle ore 19:30, presso il ristorante “La Galeda” in via Roma 8 a Teglio.

Prenotazione obbligatoria entro sabato 9 giugno 2018 al numero 3496520101 oppure all'indirizzo e-mail accademiadelpizzocchero@gmail.com.

 

L'Accademia ricorda che è possibile associarsi esclusivamente telefonando allo 0342782000, scrivendo a info@accademiadelpizzocchero.it o recandosi in sede in piazza Santa Eufemia a Teglio.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI