MENU

Musica e spiritualità si incontrano a Bianzone

CULTURA E SPETTACOLO - 13 09 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Musica e spiritualità si incontrano a Bianzone
Coro Polifonico Siro Mauro davanti al duomo di Fano

Il prossimo appuntamento con "Polifonie nell’Arte in Valtellina" si terrà domenica 15 settembre alle ore 20.45 nella Chiesa della Madonna del Piano a Bianzone.

 

Questo progetto, promosso dal Coro Polifonico Siro Mauro, mira a valorizzare la musica corale in contesti di ascolto spirituali e artistici, offrendo una serie di concerti nei luoghi dell’arte e della cultura della Valtellina, con un’attenzione particolare alle chiese, veri e propri scrigni di spiritualità e bellezza architettonica.

 

 

"Polifonie nell’Arte in Valtellina" non è solo un ciclo di concerti, ma un'iniziativa che ambisce a fondere l'arte della polifonia corale con la sacralità dei testi e la maestosità degli spazi ecclesiastici. Dopo il successo del primo concerto, il secondo evento si preannuncia come un’occasione imperdibile per tutti gli amanti della musica corale, pronti a lasciarsi trasportare dalle armonie eseguite dal Coro Polifonico Siro Mauro.

 

 

Il progetto è reso possibile grazie al contributo di Fondazione ProValtellina e Fondazione Costruiamo il Futuro, in collaborazione con la Parrocchia dei Santi Siro e Antonio di Bianzone e con il supporto di numerosi sponsor locali. Questa sinergia tra enti e comunità testimonia l’importanza della cultura e della musica come elementi di coesione e arricchimento spirituale.

 

Dettagli dell’evento

  • Data e Ora: Domenica 15 settembre 2024, ore 20.45
  • Luogo: Chiesa della Madonna del Piano, Bianzone
  • Organizzato da: Coro Polifonico Siro Mauro

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI