MENU

“Profusion of Colors”, mostra d’Arte di respiro internazionale a Tirano

CULTURA E SPETTACOLO - 08 10 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/“Profusion of Colors”, mostra d’Arte a Tirano

Tirano ospiterà la prima edizione della mostra d’arte contemporanea “Profusion of Colors” presso la nuova A.E. Corner - Galleria di Tirano, situata in Viale Italia 24 (Centro commerciale). L’evento, patrocinato dal Comune, si terrà dal 10 al 24 ottobre 2024.

 

L’inaugurazione della mostra avrà luogo giovedì 10 ottobre, dalle 17:30 alle 20:30. Questo evento sarà aperto al pubblico e offrirà un’opportunità unica per incontrare alcuni degli artisti partecipanti. Sarà un’occasione per immergersi in un’esperienza visiva caratterizzata da una esplosione di colori e creatività. La mostra sarà aperta dal martedì alla domenica, dalle 10:00 alle 18:00, e rimarrà chiusa il lunedì.

 

“Profusion of Colors” riunisce artisti provenienti da tutto il mondo, ognuno con un proprio linguaggio espressivo unico ma accomunato dall’uso del colore come strumento narrativo di emozioni, culture e visioni del mondo. Tra gli artisti esposti figurano nomi di rilievo come Patrick Moya, Wilhelm Schramm, Matteo Ferretti, Sabine Thornau, Mengu Tarlakazan, Yulia Yunik, Akila Porage, Luciano Caggianello, Mya Lurgo e Robert Ladislas Derr.

 

Ideata e curata dall’architetto Paolo M. Robles, la mostra intende esplorare il potere simbolico e comunicativo del colore. Le opere esposte, caratterizzate da una notevole audacia cromatica e energia visiva, offriranno ai visitatori un percorso immersivo e multisensoriale.

 

L’ingresso alla mostra è libero. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti è possibile visitare il sito ufficiale www.aecorner.it o seguire la galleria su Instagram all’account @a.e.corner. 

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI