MENU

Prosegue la stagione estiva di Devon House con 'La Sala Professori'

CULTURA E SPETTACOLO - 16 07 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Stagione Estiva Devon House: 'La Sala Professori'

Giovedì 18 luglio, alle ore 21.00, Devon House continuerà la sua stagione estiva con la proiezione del film "La Sala Professori" ("Das Lehrerzimmer"), diretto da Ilker Çatak. Questo film tedesco del 2023, della durata di 98 minuti, vede tra i protagonisti Leonie Benesch, Leonard Stettnisch, Michael Klammer e Rafael Stachowiak.

 

La trama segue Carla Nowak, una nuova insegnante in una scuola media tedesca, che decide di indagare sui furti che si sono verificati tra gli studenti. Nonostante le buone intenzioni, le sue azioni innescano una serie di eventi inattesi. Çatak racconta questa storia con un approccio sobrio e attento, esplorando temi come la responsabilità personale, i comportamenti collettivi e il coraggio di agire in modo indipendente.

 

Il film ha ricevuto diverse candidature, tra cui i Premi Oscar, gli European Film Awards e i Goya, ed è stato premiato dal National Board of Review. La proiezione sarà in versione italiana.

 

Se il tempo lo permetterà, il film sarà proiettato nel giardino di Devon House. In caso di condizioni meteorologiche avverse, la proiezione si terrà nel fienile, che dispone di 55 posti. Si consiglia di prenotare via email all'indirizzo devonhouse@bluewin.ch. Le proiezioni all'aperto offrono un'ampia capacità di pubblico, mentre quelle nel fienile sono limitate.

 

Per maggiori dettagli sul programma e altre informazioni, è possibile visitare il sito www.valposchiavo.ch/devonhouse. Inoltre, a partire dalle ore 19 del giorno della proiezione, il sito indicherà se l'evento si terrà all'aperto o nel fienile.

 

Il team di "I Film di Devon House" invita tutti a partecipare a questa serata di cinema estivo, ricordando di portare un indumento caldo o una coperta per le proiezioni all'aperto.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI