MENU

Replica a Devon House: "Il Principe Achmed" con colonna sonora dal vivo

CULTURA E SPETTACOLO - 17 10 2023 - Redazione

CONDIVIDI

/Replica a Devon House: "Il Principe Achmed"

Dopo il grande successo delle due edizioni dello scorso mese di settembre, è con grande entusiasmo che è stata annunciata la replica dello spettacolo cinematografico-musicale "Il Principe Achmed (Die Abenteuer des Prinzen Achmed)" giovedì 26 ottobre 2023 alle ore 20.30 nel suggestivo Fienile di Devon House, a Poschiavo.

 

Questo stupefacente lungometraggio d'animazione, basato su elementi da "Le mille e una notte" e creato da Lotte Reiniger nel lontano 1926, rappresenta uno dei più antichi film d'animazione mai realizzati e sarà accompagnato da un'eccezionale colonna sonora dal vivo, appositamente composta da Federico Maio. Maio si esibirà con il suo Santur, uno strumento tradizionale turco a corde percosse, utilizzando anche tecniche e suoni analogici, talvolta non convenzionali, per creare un'esperienza sonora unica.

 

Il film è composto da ben 96.000 inquadrature, che, a una velocità di scorrimento di 24 fotogrammi al secondo, gli conferiscono una durata complessiva di 65 minuti. Questa sarà un'occasione unica per immergersi in un capolavoro dell'animazione, valorizzato dalla magia della musica dal vivo.

 

Lo spettacolo è indirizzato al pubblico adulto, ma è adatto anche a spettatori dai 9 anni in su, garantendo una serata che coinvolgerà diverse generazioni.

 

Come di consueto, la proiezione sarà preceduta da una breve introduzione e seguita da un rinfresco. Tuttavia, è importante notare che i posti sono limitati a soli 40 spettatori, pertanto, per garantire la tua partecipazione, ti consigliamo vivamente di prenotare inviando un'email a devonhouse@bluewin.ch.

 

L'ingresso è libero, ma per coprire le spese, inclusa l'eccezionale colonna sonora dal vivo, saremo grati per un contributo di CHF 15, che potrà essere depositato all'uscita.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI